NOTIZIE DAI CAMPI

CERTIFICATO SPECIAL OLYMPICS

3813939D-F5D3-4B40-9C99-93D9F5D9263C.JPG

E' con grande orgoglio che Il Raggruppamento San Bernardo comunica di aver ottenuto dalla Special Olympics Switzerland il Certificato Label UNIFIED 2021/2022.

Ringraziamo la Special Olympics Switzerland per questo grande riconoscimento al nostro Raggruppamento San Bernardo per la nostra squadra TUTTI IN GIOCO... e un ringraziamento speciale va a tutte le famiglie del RSB, nei nostri Municipi e nelle nostre Prime squadre, che hanno sempre creduto nel Raggruppamento San Bernardo e nei valori che abbiamo trasmesso.

Un grande traguardo ma anche un importante punto di partenza...
.....ora pronti per ripartire per un'altra nuova e bellissima esperienza sportiva.. Il Comitato RSB

RIECCOCI DI NUOVO TUTTI IN GIOCO!

118197627_1671594996338757_5743205431264

Dopo una lunga attesa, finalmente l’inizio degli allenamenti della squadra Tutti in gioco si sta avvicinando.

Gli allenamenti si terranno al Campo Tavesio a Porza ogni venerdi dalle 18.00 alle 19.00 il primo allenamento è fissato venerdì 4.9.2020 ( magari possiamo iniziare anche un po’ prima verso le 17.45).

Per ulteriori informazioni o se sei interessato  scrivi a ragg.sanbernardo@gmail.com e in copia alla responsabile del progetto Simona Gennari  simo.gennari13@gmail.com

PRIMO EVENTO DELLA NUOVA STAGIONE

Il Raggruppamento San Bernardo riparte da Giona Morinini – Psicologo dello sport

Lunedi 24 agosto presso il campo comunale di Origlio tutti gli allenatori del RSB si sono ritrovati per un incontro e supporto sulla questione covid.

Presente il signor Giona Morinini Psicologo dello sport e la sua collega Beatrice per supportare sia i dirigenti e gli allenatori ad affrontare un periodo di grande incertezza.

Tante domande da parte degli allenatori, tanti dubbi ma soprattutto grande attenzione generale.

In questa riunione si è parlato di come gestire le emozioni, emozioni nell’affrontare le paure del covid, emozioni nell’affrontare tutte le direttive e soprattutto emozioni nel gestire una situazione di incertezza generale con tutti gli allievi del RSB.

La riunione è stata molto interessante e soprattutto ha dato forza, coraggio e soprattutto serenità per affrontare al meglio la stagione 2020-2021.

“ Quando si smette di pensare a ciò che può succedere si inizia a godere di ciò che sta succedendo…”

Tutti gli allenatori, lo staff e il comitato ringraziano il signor Morinini Giona per aver dato un grande supporto al Raggruppamento San Bernardo con degli imput positivi per vivere al meglio questa situazione.